Yaskawa Motoman opera nel settore dell’automazione industriale e robot per saldatura. Yaskawa è una multinazionale nipponica specializzata nel settore dei motori elettrici e degli azionamenti, dei prodotti per l’automazione industriale, della meccatronica e dei robot. Quest’ultimo settore è coperto con la divisione Motoman.

Yaskawa è uno dei più grandi produttori di robot industriali con 400.000 unità installate in tutto il mondo. Oltre alla sua ampia gamma di opzioni per le varie applicazioni come per esempio i robot per la saldatura, la pallettizzazione, la verniciatura e la movimentazione, l’azienda offre anche modelli progettati appositamente per i laboratori, le camere bianche e i sistemi per automazione di saldatura d’alta qualità.

Dal 1991 EUROSALD collabora con Yaskawa Motoman lavorando nel campo dell’automazione industriale, robot per saldatura e industria 4.0.

Visualizzazione di 1-24 di 30 risultati

Isola robotizzata di saldatura Yaskawa con posizionatore H2-500 D3

Il Yaskawa H2-500 D3 è un posizionatore a doppio tornio contrapposto con rotazione sull’asse orizzontale. La cella si caratterizza per la sua estrema flessibilità di utilizzo che la rende adatta a saldare qualsiasi tipologia di elemento laddove siano richieste elevate produzioni. Ha un’altezza di lavoro ideale per il carico/scarico dei pezzi ed è facile da installare e da usare. Grazie alle numerose configurazioni standard disponibili questo posizionatore si adatta alle molteplici esigenze per le esecuzioni di saldatura.

 

Scheda tecnica posizionatore Yaskawa H2-500 D3

Disegno tecnico posizionatore Yaskawa H2

Isola robotizzata di saldatura Yaskawa con posizionatore V2-500 D3

Il Yaskawa V2-500 D3 è un posizionatore a doppio tornio contrapposto con rotazione sull’asse verticale. La cella si caratterizza per la sua estrema flessibilità di utilizzo che la rende adatta a saldare qualsiasi tipologia di elemento laddove siano richieste elevate produzioni.

 

Scheda tecnica posizionatore Yaskawa V2-500 D3

Cella di saldatura Yaskawa ArcWorld 250-500

YASKAWA ArcWorld 250-500 è una cella di saldatura standard compatta con due stazioni. Progettata per elementi di piccole e medie dimensioni con un posizionatore per stazione (è possibile anche montarne anche uno diverso dall’altro).

Un’altra importante caratteristica di ArcWorld è la semplicità di spostamento: si installa in quattro ore adattandosi alle vostre esigenze di trasferimento e cambiamenti di produzione.

 

Scheda tecnica ma1440

Yaskawa ArcWorld 250-500

Cella di saldatura Yaskawa ArcWorld CS

YASKAWA ArcWorld CS è una cella di saldatura compatta e semplice. Il robot, il posizionatore ed il controllo sono tutti montati su un’unica piattaforma e ciò rende particolarmente veloce lo spostamento dell’intera cella ed il suo riavvio.

ArcWorld CS permette di montare anche 2 robots  senza aumentare lo spazio occupato.

 

Scheda tecnica AR1440

Scheda tecnica Yaskawa ArcWorld CS

Robot saldatura ad arco Yaskawa RM2

YASKAWA ArcSystem RM2 è un’isola robotizzata con uno o più robot e posizionatore a doppio tornio contrapposto con cambio stazione sull’asse orizzontale. Questa caratteristica consente di coprire, anche con un solo robot, l’intera area di lavoro del posizionatore. La cella si caratterizza anche per la sua compattezza e velocità di attrezzaggio.

 

Scheda tecnica ArcSystem RM2

Scheda tecnica AR1440

Scheda tecnica AR2010

Scheda tecnica GP25

Scheda tecnica posizionatore RM2

Robot saldatura Motoman Yaskawa AR700

Yaskawa Motoman AR700 è un robot ad alta velocità compatto a 6 assi che offre prestazioni ottimali nei lavori di saldatura di precisione. Con un carico utile fino a 8 Kg e un area di lavoro di 700 mm, questo robot consente la saldatura di un’ampia varietà di piccoli pezzi con risultati di alta qualità. Ottima la prestazione di accelerazione e velocità di movimento. Il design del braccio sottile, dritto e simmetrico minimizza le interferenze con le periferiche anche all’interno di piccole aree di lavoro.

 

Scheda tecnica robot Yaskawa AR700

Robot saldatura ad arco Yaskawa VMH

YASKAWA ArcSystem VMH è un’isola robotizzata con uno o più robot e posizionatore a doppio tornio contrapposto. La cella si caratterizza per la sua estrema flessibilità di utilizzo che la rende adatta a saldare qualsiasi tipologia di elemento laddove siano richieste elevate produzioni.

 

Scheda tecnica ArcSystem VMH

Scheda tecnica AR1440

Scheda tecnica AR2010

Scheda tecnica posizionatore VMH-500CDD

Robot saldatura Motoman Yaskawa AR900

Yaskawa Motoman AR900 è un robot ad alta velocità compatto a 6 assi che offre prestazioni ottimali nei lavori di saldatura di precisione. Con un carico utile fino a 7 Kg e un area di lavoro di 927 mm, questo robot consente la saldatura di un’ampia varietà di piccoli pezzi con risultati di alta qualità. Ottima la prestazione di accelerazione e velocità di movimento. Il design del braccio sottile, dritto e simmetrico minimizza le interferenze con le periferiche anche all’interno di piccole aree di lavoro.

 

Scheda tecnica robot Yaskawa AR900

Robot saldatura ad arco Yaskawa VMF-500 S5D e VMF-750 S5D

YASKAWA ArcSystem VMF-500 S5D e VMF-750 S5D sono isole robotizzate con robot saldatura ad arco e posizionatore roto-orbitale a 5 assi e 2 stazioni. La cella è particolarmente adatta per saldare elementi che, per la loro geometria complessa, necessitano di movimento ortogonale controllato e debbano essere supportati da una contropunta.

 

Scheda tecnica AR1440

Scheda tecnica AR2010

Scheda tecnica GP25

Scheda tecnica VMF-500-750 S5D

Scheda tecnica VMF-500-750 S5DL

Robot saldatura Motoman Yaskawa AR1440

Yaskawa Motoman AR1440 è un robot ad alta velocità a 6 assi con polso cavo che offre prestazioni ottimali in saldatura. Con un carico utile fino a 12 Kg e un’area di lavoro di 1.440 mm, questo robot è ideale per la saldatura di pezzi ingombranti e il movimento in spazi confinati di difficile accesso. Ottima la prestazione di accelerazione e velocità, combinate con un’alta precisione di movimento. Il design del braccio sottile, dritto e simmetrico minimizza le interferenze con le periferiche anche all’interno di piccole aree di lavoro.

 

Scheda tecnica robot Yaskawa AR1440

Robot saldatura ad arco Yaskawa RWV2

 YASKAWA ArcSystem RWV2 è un’isola robotizzata con robot e posizionatore a doppio tornio contrapposto e cambio stazione con rotazione sull’asse verticale. Caratteristica unica di questa cella è la possibilità di montare uno o più robot sul posizionatore con il vantaggio di ottenere un ingombro perimetrale ridottissimo dell’isola ed un’ottima accessibilità dei tratti di saldatura.

 

Scheda tecnica ArcSystem RWV2

Scheda tecnica AR1440

Scheda tecnica AR2010

Scheda tecnica GP25

Scheda tecnica posizionatore RWV2

Robot saldatura Motoman Yaskawa AR1730

Yaskawa Motoman AR1730 è un robot ad alta velocità a 6 assi con polso cavo che offre prestazioni ottimali in saldatura. Con un carico utile fino a 25 Kg e un’area di lavoro di 1.730 mm, questo robot è ideale per la saldatura di pezzi ingombranti e il movimento in spazi confinati di difficile accesso. Ottima la prestazione di accelerazione e velocità, combinate con un’alta precisione di movimento. Il design del braccio sottile, dritto e simmetrico minimizza le interferenze con le periferiche anche all’interno di piccole aree di lavoro.

 

Scheda tecnica robot Yaskawa AR1730

Robot saldatura ad arco Yaskawa con slitta TSL

 YASKAWA ArcSystem TSL è un’isola robotizzata con slitta servocontrollata montata a pavimento. Di fronte alla slitta è possibile installare diversi modelli di posizionatori in funzione della tipologia di elemento da saldare (torni semplici, orbitali, tavole rotanti ecc.)

Tale impianto si  caratterizza per la sua modularità, configurabile a seconda delle esigenze del cliente.

 

Scheda tecnica AR1440

Scheda tecnica AR2010

Scheda tecnica GP25

Scheda tecnica TSL

Robot saldatura Motoman Yaskawa AR2010

Yaskawa Motoman AR2010 è un robot ad alta velocità a 6 assi con polso cavo che offre prestazioni ottimali in saldatura. Con un carico utile fino a 12 Kg e un’area di lavoro di 2010 mm, questo robot è ideale per la saldatura di pezzi ingombranti e il movimento in spazi confinati di difficile accesso. Ottima la prestazione di accelerazione e velocità, combinate con un’alta precisione di movimento. Il design del braccio sottile, dritto e simmetrico minimizza le interferenze con le periferiche anche all’interno di piccole aree di lavoro.

 

Scheda tecnica robot Yaskawa AR2010

Robot saldatura Motoman Yaskawa AR3120

Yaskawa Motoman AR3120 è un robot a 6 assi con polso cavo a portata lunga che offre prestazioni ottimali in saldatura. Con un carico utile fino a 20 Kg e un’area di lavoro di 3120 mm, questo robot è ideale per la saldatura di pezzi di grandi dimensioni come telai automobilistici e macchine agricole. Ottima la prestazione di accelerazione e velocità, combinate con un’alta precisione di movimento. Il design del braccio sottile, dritto e simmetrico minimizza le interferenze con le periferiche anche all’interno di piccole aree di lavoro.

 

Scheda tecnica robot Yaskawa AR3120

Robot saldatura Yaskawa Gantry TSG

YASKAWA ArcSystem Gantry TSG è un’isola robotizzata installata su struttura gantry, studiata appositamente per garantire la massima accessibilità con saldature di precisione su elementi di grandi dimensioni.

La struttura si compone di trave aerea, colonne, robot, posizionatori ed attrezzatura. A seconda dell’elemento da saldare si possono scegliere gli assi controllati “y”, “yx”, “yz” e “yxz”.

 

Scheda tecnica AR1440

Scheda tecnica AR2010

Scheda tecnica GP25

Scheda tecnica Gantry TSG

Robot Puntatura Yaskawa Spot Welding System

Le isole robotizzate per puntatura YASKAWA Spot welding systems sono una soluzione completa per la saldatura a punti. I robot per puntatura Yaskawa offrono prestazioni ad altissimo livello.

 

Spot Welding Systems Yaskawa puntatura

Controllo Yaskawa YRC1000

Il controllo YRC1000 Yaskawa si basa sul successo del predecessore DX200 diventando ancora più veloce e preciso. E’ ancora più compatto e occupa poco spazio. L’interfaccia utente ancora più intuitiva e semplice perché grazie allo schermo touch-screen. Questo controllo garantisce prestazioni eccellenti.

 

Scheda tecnica controllo YRC1000

Robot collaborativo Yaskawa Motoman HC10

Il robot collaborativo Yaskawa MOTOMAN HC10 è un robot a 6 assi con un carico utile fino a 10 Kg. La sicurezza dell’operatore è garantita dalla tecnologia “Power and Force Limit” che arresta il robot in caso di contatto accidentale con l’operatore.

Il braccio del robot può essere guidato a mano da un operatore: questa funzione offre un risparmio di tempo nella programmazione. Inoltre la geometria del braccio dei robot è stata progettata per evitare schiacciamenti e incidenti alle mani.

A seconda dell’applicazione, è possibile utilizzare il robot HC10 senza barriera di sicurezza, aumentando la flessibilità dell’sola robotizzata e riducendo i costi e i tempi di installazione.

 

Dati tecnici:

  • Carico utile al polso: 10 Kg
  • Controllo: YRC1000

 

Scheda tecnica robot HC10 Yaskawa Motoman

Robot manipolazione Motoman Yaskawa GP7

Il robot Motoman Yaskawa GP7 è il robot ideale per le applicazioni di assemblaggio e movimentazione ad alta velocità. Compatto, veloce ed efficiente. Offre il più alto carico utile, la massima velocità e il più alto momento ammissibile al polso nella sua categoria.

 

Scheda tecnica Motoman Yaskawa GP7

Unità di pulizia torcia Yaskawa

Unità di pulizia torcia Yaskawa compatta e robusta.

 

Robot manipolazione Motoman Yaskawa GP8

Il robot Motoman Yaskawa GP8 è il robot ideale per le applicazioni di assemblaggio e movimentazione ad alta velocità. Compatto, veloce ed efficiente. Offre il più alto carico utile, la massima velocità e il più alto momento ammissibile al polso nella sua categoria.

 

Scheda tecnica Motoman Yaskawa GP8

Robot manipolazione Motoman Yaskawa GP12

Il Motoman Yaskawa GP12 è un robot multiuso ad alta velocità e con carico utile più elevato della sua categoria. La produttività viene incrementata in modo significativo grazie all’alta velocità del robot. Il controllo dell’accelerazione/decelerazione è stato migliorato per ottenere la massima riduzione dei tempi per tutte le posizioni del robot.

 

Scheda tecnica Motoman Yaskawa GP12

Robot manipolazione Motoman Yaskawa GP25

Il Motoman Yaskawa GP25 è un robot multiuso ad alta velocità e con carico utile più elevato della sua categoria. La produttività viene incrementata in modo significativo grazie all’alta velocità del robot. Il controllo dell’accelerazione/decelerazione è stato migliorato per ottenere la massima riduzione dei tempi per tutte le posizioni del robot.

 

Scheda tecnica Motoman Yaskawa GP25