SOLUZIONI DI AUTOMAZIONE PER DIVERSE APPLICAZIONI

Eurosald garantisce un servizio completo grazie alla profonda conoscenza dei prodotti Yaskawa-Motoman

SOFTWARE INDUSTRIA 4.0

Software Web Application by Eurosald per Industria 4.0 OPC-UA
INTERFACCIA DI CONTROLLO WEB

Con il marchio Eurotech sviluppato nel 2009, Eurosald entra a far parte dell’industria 4.0 grazie ai software di supervisione isole di saldatura e di gestione dati remota. Grazie al nuovo applicativo EuroYapp 4.0 è possibile visualizzare gli ordini e le lavorazioni direttamente dalla pulsantiera YRC1000 di qualsiasi robot Yaskawa.

CONTROLLO, ANCHE REMOTO, DEI ROBOT DI SALDATURA

CONTROLLO DEI PARAMETRI DEL PROCESSO DI SALDATURA

CONTROLLO DEGLI STATI DI LAVORO DEL ROBOT ED EFFICIENZA ’IMPIANTO

CONTROLLO E GESTIONE DEI PROGRAMMI CON GRAFICI TEMPO

GESTIONE UTENTI (ADMIN, SERVICE ED USER) E BACKUP PROGRAMMABILE

AUTOMAZIONE

Cambio elettrodo TIG automatico

Una tecnologia esclusiva di Eurosald: il caricatore per cambio elettrodo TIG automatico con intelligenza artificiale. Questo dispositivo permette di automatizzare la sostituzione dell’elettrodo in tungsteno abbattendo i tempi di fermo macchina dell’isola robotizzata di saldatura TIG. Un chip dedicato sfrutta alcuni algoritmi di intelligenza artificiale per stabilire se l’elettrodo è ancora utilizzabile o se va sostituito. L’utente può caricare nuove immagini per correggere le valutazioni in base alla lavorazione, il sistema poi stabilirà se l’elettrodo rientra nella tolleranza impostata o meno.

NUOVE SOLUZIONI

Sbloccaggio cannetta filo freddo

eurosald sistema sbloccaggio guidafilo

Il nuovo sistema di sbloccaggio e regolazione della cannetta guidafilo consente di sostituire in pochi secondi l’ugello ceramico delle torce Robot TIG a filo freddo. La cannetta torna automaticamente nella posizione iniziale, ed è possibile regolarne l’altezza tramite una pratica ghiera.

Laser cerca giunto MIG TIG Eurosald per Robot Yaskawa Motoman Industria 4.0

APPLICAZIONI SPECIALI

Laser cerca giunto

L’esperienza acquisita consente ad Eurosald di personalizzare i robot adattandoli a qualsiasi necessità. L’applicazione di un laser cerca giunto e la corretta programmazione del software consentono la correzione automatica della posizione del manufatto da saldare, per una saldatura perfetta in ogni condizione.